Lazio 2030, arriva la “Comunità degli innovatori”

08/07/2019

La “Comunità degli innovatori” è rappresentata dai vincitori dei bandi Por FESR 2014-2020 che il 4 luglio sono stati premiati dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dal Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella.

La RI.EL.CO. Impianti S.r.l. ha ricevuto la visita in azienda del Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella e ha visto i suoi progetti pubblicati nel testo "Progetti per l'industria 4.0":

Bando “Bioedilizia e Smart Building POR FESR Lazio 2014 – 2020” per la realizzazione dell’innovativa piattaforma BEEP che consentirà di misurare e prevedere i profili di consumo di un insieme di utenze domestiche attuando strategie di ottimizzazione basate sull’applicazione di tecnologie di intelligenza artificiale che tengono conto dell’andamento del prezzo dell’elettricità acquistata o venduta.

Bando "Creatività 2020 POR FESR Lazio 2014 – 2020” PROBIM per la realizzazione di una piattaforma BIM – in grado di supportare in ottica di Healty Buildings la manutenzione e la gestione di un ambiente indoor fruibile pubblicamente con l’obiettivo di contribuire a garantire la salute e il benessere delle persone che lo frequentano

Bando "LIFE2020 POR FESR Lazio 2014 – 2020” SANINDOOR si basa su una innovativa tecnologia ecofriendly, che integra processi affermati di natura fotochimica, elettrica e meccanica al fine di abbattere le sostanze inquinanti come VOC, batteri, particelle e muffe, autoregolando i potenziali ossidativi in funzione delle reali condizioni ambientali. 

Leggi la rassegna stampa